Cos'è un viaggio zaino in spalla?

I viaggi zaino in spalla sono vere e proprie avventure alla scoperta del mondo, con un punto di vista particolare.

Il viaggio è di fatto la strada, il percorso e tutte le esperienze che idealmente finiranno nello zaino.

Tutto - dalle singole tappe, agli incontri, a quello che si vivrà in prima persona - diventerà qualcosa da ricordare e da sperimentare fino in fondo.


L'idea alla base di un viaggio zaino in spalla - anche detto "viaggio per backpacker" - è partire non da soli ma insieme ad un gruppo di persone che hanno la stessa voglia di avventura e che credono che condividere un percorso del genere con qualcun'altro renda tutto ancora più significativo.


Per questa ragione, è fondamentale la presenza di un Team Leader, un vero “viaggiatore di professione” che conosce il luogo perfettamente e che condurrà il gruppo sui sentieri solitamente non battuti che solo un esperto conosce davvero!

Tutti gli itinerari sono studiati per condurvi in alcuni dei luoghi più belli al mondo: ogni continente ha diversi percorsi, tutti diversi fra loro, dunque chiunque può trovare il viaggio ideale per sé.


Ogni programma di viaggio contiene qualcosa di nuovo ed inedito rispetto agli itinerari classici: sentieri fuori dal turismo di massa ed esperienze che vi faranno toccare con mano il luogo che visiterete e la sua cultura.

Viaggiare con lo “Zaino in spalla” vuol dire scegliere di vivere il luogo così com'è, con le sue bellezze ma anche le sue difficoltà, significa avere spirito di adattamento e senso pratico.

Tutto ciò di cui avrete bisogno ve lo porterete sempre dietro, non vi servirà nient'altro se non la voglia di scoprire e gustarvi ogni singolo attimo del viaggio.

Grazie a questa esperienza di viaggio, capovolgerete l'idea che avete sempre avuto di una vacanza: se aspettavate con ansia le ferie per potervi rilassare sotto una palma e non fare nulla tutto il giorno... questo tipo di viaggio non fa per voi!


Durante un viaggio zaino in spalla non si sta mai fermi: le giornate sono ricche di incontri, visite, escursioni, attività e tanto altro.

Non potrete dire di essere tornati più riposati ma sicuramente tornerete ricaricati e con la voglia di ripartire di nuovo alla prima occasione!

Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!